Contemporary&Co nasce a Cortina d’Ampezzo (Italia) nel 2018 grazie alla passione per l’arte di Salvatore Puglisi Cosentino; passione ereditata dal padre e dal nonno, entrambi collezionisti, il primo dell’arte del secondo dopoguerra ed il secondo dell’arte del novecento italiano.
Cortina d’Ampezzo porta il prestigioso titolo di Regina delle Dolomiti, ed è caratterizzata da un connubio di arte, storia e natura che la rende unica e di grande interesse. Luogo d’incontro ideale per appassionati d’arte e collezionisti
L’obbiettivo della Galleria è quello di proporre un’attività di ricerca che comprende sia i grandi maestri moderni che gli artisti contemporanei più apprezzati. Il desiderio è creare una continuità tra le epoche ed i periodi storici passati, partecipando alla scrittura della storia presente e futura.
L’attività della Galleria è pertanto incentrata sull’approfondimento sia dell’arte storicizzata del Novecento e del dopoguerra Italiano e Internazionale (Giacomo Balla, Alighiero Boetti, Massimo Campigli, Tony Cragg, Giorgio De Chirico; Fortunato Depero, Giacomo Capogrossi, Hans Hartung, Damien Hirst, Robert Indiana, Lucio Fontana, Paolo Scheggi, Mario Schifano, Andy Warhol ), sia dei giovani artisti contemporanei (David Begbie, Endless, Michelangelo Galliani, Ferruccio Gard, Fabio Imperiale, Cristiano Petrucci), spesso in collaborazione con importanti Gallerie Internazionali.